Il saggio sintetizzala ricerca empirica svolta per la Scuola Ardigò del Comune di Bologna, relativa agli impoverimenti delle famiglie con minori durante la pandemia di Covid 19. Vengono analizzate le interviste a diverse famiglie con minori che prima del Covid non avevano mai fatto ricorso a servizi sociali.Si mostrano i processi di impoc-verimento multidimensionale, cioè economico, educativo, sociale, associativom etc, dovuti alla fragilità delle stesse e che portano a fenomeni di regressione sociale.
riccardo prandini, andrea baldazzini (2022). Vulnerabilità, fragilità e regressione sociale delle famiglie. Uno sguardo multidimensionale. Milano : FrancoAngeli.
Vulnerabilità, fragilità e regressione sociale delle famiglie. Uno sguardo multidimensionale
riccardo prandini
;
2022
Abstract
Il saggio sintetizzala ricerca empirica svolta per la Scuola Ardigò del Comune di Bologna, relativa agli impoverimenti delle famiglie con minori durante la pandemia di Covid 19. Vengono analizzate le interviste a diverse famiglie con minori che prima del Covid non avevano mai fatto ricorso a servizi sociali.Si mostrano i processi di impoc-verimento multidimensionale, cioè economico, educativo, sociale, associativom etc, dovuti alla fragilità delle stesse e che portano a fenomeni di regressione sociale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.