Il saggio pone le premesse epistemologiche per affrontare il tema delle religiosità da una prospettiva pedagogica collocata a pieno titolo e con piena cittadinanza all'interno delle scienze religiose (o religious studies). La categoria della religiosità rappresenta il punto di approdo di un gruppo di ricerca il cui nucleo fondativo ha cominciato a Bologna un percorso di studi multidisciplinari sull'esperienza religiosa. Ed è il punto focale dei saggi scelti per il volume
Caputo Michele (2022). La religiosità come risorsa: una prospettiva pedagogica tra le scienze religiose. Milano : FrancoAngeli.
La religiosità come risorsa: una prospettiva pedagogica tra le scienze religiose
Caputo Michele
2022
Abstract
Il saggio pone le premesse epistemologiche per affrontare il tema delle religiosità da una prospettiva pedagogica collocata a pieno titolo e con piena cittadinanza all'interno delle scienze religiose (o religious studies). La categoria della religiosità rappresenta il punto di approdo di un gruppo di ricerca il cui nucleo fondativo ha cominciato a Bologna un percorso di studi multidisciplinari sull'esperienza religiosa. Ed è il punto focale dei saggi scelti per il volumeFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.