Il paper si confronta criticamente con le tesi di Scott Eacott sul nesso tra culture organizzative e leadership nelle istituzioni educative. L'orizzonte dentro il quale si colloca questo confronto è rappresentato dai diversi approcci relazionali presenti in letteratura sul tema della leadership.

Paolo Terenzi (2022). Culture organizzative e leadership delle istituzioni scolastiche. Un confronto con l'approccio relazionale di Scott Eacott. Bologna : Il Mulino.

Culture organizzative e leadership delle istituzioni scolastiche. Un confronto con l'approccio relazionale di Scott Eacott

Paolo Terenzi
2022

Abstract

Il paper si confronta criticamente con le tesi di Scott Eacott sul nesso tra culture organizzative e leadership nelle istituzioni educative. L'orizzonte dentro il quale si colloca questo confronto è rappresentato dai diversi approcci relazionali presenti in letteratura sul tema della leadership.
2022
La teoria relazionale nelle scienze sociali. Sviluppi e prospettive
295
311
Paolo Terenzi (2022). Culture organizzative e leadership delle istituzioni scolastiche. Un confronto con l'approccio relazionale di Scott Eacott. Bologna : Il Mulino.
Paolo Terenzi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Culture organizzative e leadership delle istituzioni scolastiche.PDF

accesso riservato

Descrizione: Capitolo in libro
Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 1.41 MB
Formato Adobe PDF
1.41 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/906755
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact