Il paper si confronta criticamente con le tesi di Scott Eacott sul nesso tra culture organizzative e leadership nelle istituzioni educative. L'orizzonte dentro il quale si colloca questo confronto è rappresentato dai diversi approcci relazionali presenti in letteratura sul tema della leadership.

Culture organizzative e leadership delle istituzioni scolastiche. Un confronto con l'approccio relazionale di Scott Eacott / Paolo Terenzi. - STAMPA. - (2022), pp. 295-311.

Culture organizzative e leadership delle istituzioni scolastiche. Un confronto con l'approccio relazionale di Scott Eacott

Paolo Terenzi
2022

Abstract

Il paper si confronta criticamente con le tesi di Scott Eacott sul nesso tra culture organizzative e leadership nelle istituzioni educative. L'orizzonte dentro il quale si colloca questo confronto è rappresentato dai diversi approcci relazionali presenti in letteratura sul tema della leadership.
2022
La teoria relazionale nelle scienze sociali. Sviluppi e prospettive
295
311
Culture organizzative e leadership delle istituzioni scolastiche. Un confronto con l'approccio relazionale di Scott Eacott / Paolo Terenzi. - STAMPA. - (2022), pp. 295-311.
Paolo Terenzi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/906755
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact