Il paper si confronta criticamente con le tesi di Scott Eacott sul nesso tra culture organizzative e leadership nelle istituzioni educative. L'orizzonte dentro il quale si colloca questo confronto è rappresentato dai diversi approcci relazionali presenti in letteratura sul tema della leadership.
Paolo Terenzi (2022). Culture organizzative e leadership delle istituzioni scolastiche. Un confronto con l'approccio relazionale di Scott Eacott. Bologna : Il Mulino.
Culture organizzative e leadership delle istituzioni scolastiche. Un confronto con l'approccio relazionale di Scott Eacott
Paolo Terenzi
2022
Abstract
Il paper si confronta criticamente con le tesi di Scott Eacott sul nesso tra culture organizzative e leadership nelle istituzioni educative. L'orizzonte dentro il quale si colloca questo confronto è rappresentato dai diversi approcci relazionali presenti in letteratura sul tema della leadership.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Culture organizzative e leadership delle istituzioni scolastiche.PDF
accesso riservato
Descrizione: Capitolo in libro
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
1.41 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.41 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.