Il volume propone la traduzione, rivista per la edizione internazionale dall'autore, del volume di José Luandino Vieira "Papéis da prisão. Apontamentos, diários, correspondência (1962-1971)" pubblicato in Portogallo nel 2015. Nella introduzione, i due curatori della edizione portoghese ricostruiscono la vicenda editoriale del testo originale offrendo spunti interpretativi utili anche per una piena comprensione della edizione italiana. La edizione italiana è stata resa possibile grazie al contributo della Cátedra Eduardo Lourenço e al sostegno del Programma Late (Linha de Apoio à edição e à tradução), del Camões - IP e della Direção Geral do Livro, dos Arquivos e das Bibliotecas.
Vecchi, R., Calafate Ribeiro, M. (2022). Dentro il campo, dentro di noi. Scritti dal carcere di José Luandino Vieira. Milano : Meltemi.
Dentro il campo, dentro di noi. Scritti dal carcere di José Luandino Vieira
Vecchi, Roberto;
2022
Abstract
Il volume propone la traduzione, rivista per la edizione internazionale dall'autore, del volume di José Luandino Vieira "Papéis da prisão. Apontamentos, diários, correspondência (1962-1971)" pubblicato in Portogallo nel 2015. Nella introduzione, i due curatori della edizione portoghese ricostruiscono la vicenda editoriale del testo originale offrendo spunti interpretativi utili anche per una piena comprensione della edizione italiana. La edizione italiana è stata resa possibile grazie al contributo della Cátedra Eduardo Lourenço e al sostegno del Programma Late (Linha de Apoio à edição e à tradução), del Camões - IP e della Direção Geral do Livro, dos Arquivos e das Bibliotecas.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.