Il volume ricostruisce l'attività del Judson Dance Theater, diventato un momento di snodo centrale nella danza novecentesca. Ne decostruisce il mito, per evidenziarne la liminalità rispetto al contesto storico. Fornisce una lettura inedita del gruppo rispetto alle pratiche e alla rappresentazione del corpo danzante, non sempre coincidenti, e alle forme della composizione coreografica in relazione alle tendenze artistiche coeve.
MAZZAGLIA, R.N.M. (2010). Judson Dance Theater. Danza e controcultura nell’America degli anni Sessanta. MACERATA : Ephemeria.
Judson Dance Theater. Danza e controcultura nell’America degli anni Sessanta
MAZZAGLIA, Rossella Nancy Maria
2010
Abstract
Il volume ricostruisce l'attività del Judson Dance Theater, diventato un momento di snodo centrale nella danza novecentesca. Ne decostruisce il mito, per evidenziarne la liminalità rispetto al contesto storico. Fornisce una lettura inedita del gruppo rispetto alle pratiche e alla rappresentazione del corpo danzante, non sempre coincidenti, e alle forme della composizione coreografica in relazione alle tendenze artistiche coeve.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.