Una riflessione sull'idea e la pratica delle immagini sulla acena contemporanea. In particolare l'autore discute i diversi modi in cui autori come Castellucci o Wilson delineano in scena sia un'immagine "visiva" che un'immagine "sonora", declinando la composizione scenica secondo un "pensiero per immagini".

L’IMPULSO DELLA DISTANZA. COMPOSIZIONE SCENICA E PENSIERO IN IMMAGINI / Pitozzi Enrico. - STAMPA. - 4:(2022), pp. 477-497.

L’IMPULSO DELLA DISTANZA. COMPOSIZIONE SCENICA E PENSIERO IN IMMAGINI

Pitozzi Enrico
Writing – Review & Editing
2022

Abstract

Una riflessione sull'idea e la pratica delle immagini sulla acena contemporanea. In particolare l'autore discute i diversi modi in cui autori come Castellucci o Wilson delineano in scena sia un'immagine "visiva" che un'immagine "sonora", declinando la composizione scenica secondo un "pensiero per immagini".
2022
STORIE DELL’IDEA DI IMMAGINE DALLA FILOSOFIA ANTICA ALL’ARTE CONTEMPORANEA
477
497
L’IMPULSO DELLA DISTANZA. COMPOSIZIONE SCENICA E PENSIERO IN IMMAGINI / Pitozzi Enrico. - STAMPA. - 4:(2022), pp. 477-497.
Pitozzi Enrico
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/905362
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact