Il saggio intende affrontare alcuni punti chiave di quella che viene definita critical cataloguing, con un focus sulle questioni relative agli stereotipi di genere. Il tema della catalogazione critica non è stato affrontato con sistematicità negli studi italiani, e con questo saggio si intende continuare una riflessione sul tema e sulle potenzialità di un approccio critico alla catalogazione per offrire servizi migliori agli utenti delle biblioteche
Lucia Sardo (2022). Critical cataloguing: una riflessione sulle potenzialità della catalogazione per superare stereotipi e “sistemi di oppressione”. Milano : Ledizioni.
Critical cataloguing: una riflessione sulle potenzialità della catalogazione per superare stereotipi e “sistemi di oppressione”
Lucia Sardo
2022
Abstract
Il saggio intende affrontare alcuni punti chiave di quella che viene definita critical cataloguing, con un focus sulle questioni relative agli stereotipi di genere. Il tema della catalogazione critica non è stato affrontato con sistematicità negli studi italiani, e con questo saggio si intende continuare una riflessione sul tema e sulle potenzialità di un approccio critico alla catalogazione per offrire servizi migliori agli utenti delle bibliotecheFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.