Del perché mezzo milione di persone sia disposto a percorrere centinaia di chilometri per ascoltare un reading dell’autore prediletto, ovvero come Roberto Benigni sia divenuto lo sponsor di Dante Alighieri. A un decennio abbondante dall’avvio del padre di tutti i festival letterari italiani, quello di Mantova, si impone una riflessione sul ruolo di questo genere di manifestazioni: luoghi in cui si consuma e si produce davvero cultura oppure semplici eventi spettacolari? Il contributo affronta tali questioni.
Le vie della promozione. Festival letterari: cultura o spettacolo? / Carnero, Roberto. - STAMPA. - (2008), pp. 189-192.
Le vie della promozione. Festival letterari: cultura o spettacolo?
Carnero, Roberto
2008
Abstract
Del perché mezzo milione di persone sia disposto a percorrere centinaia di chilometri per ascoltare un reading dell’autore prediletto, ovvero come Roberto Benigni sia divenuto lo sponsor di Dante Alighieri. A un decennio abbondante dall’avvio del padre di tutti i festival letterari italiani, quello di Mantova, si impone una riflessione sul ruolo di questo genere di manifestazioni: luoghi in cui si consuma e si produce davvero cultura oppure semplici eventi spettacolari? Il contributo affronta tali questioni.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.