Del perché mezzo milione di persone sia disposto a percorrere centinaia di chilometri per ascoltare un reading dell’autore prediletto, ovvero come Roberto Benigni sia divenuto lo sponsor di Dante Alighieri. A un decennio abbondante dall’avvio del padre di tutti i festival letterari italiani, quello di Mantova, si impone una riflessione sul ruolo di questo genere di manifestazioni: luoghi in cui si consuma e si produce davvero cultura oppure semplici eventi spettacolari? Il contributo affronta tali questioni.

Le vie della promozione. Festival letterari: cultura o spettacolo? / Carnero, Roberto. - STAMPA. - (2008), pp. 189-192.

Le vie della promozione. Festival letterari: cultura o spettacolo?

Carnero, Roberto
2008

Abstract

Del perché mezzo milione di persone sia disposto a percorrere centinaia di chilometri per ascoltare un reading dell’autore prediletto, ovvero come Roberto Benigni sia divenuto lo sponsor di Dante Alighieri. A un decennio abbondante dall’avvio del padre di tutti i festival letterari italiani, quello di Mantova, si impone una riflessione sul ruolo di questo genere di manifestazioni: luoghi in cui si consuma e si produce davvero cultura oppure semplici eventi spettacolari? Il contributo affronta tali questioni.
2008
Tirature '08
189
192
Le vie della promozione. Festival letterari: cultura o spettacolo? / Carnero, Roberto. - STAMPA. - (2008), pp. 189-192.
Carnero, Roberto
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/902323
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact