Il progetto “posizionamento, competitività e qualità” realizzato dall’Università di Bologna – Polo Scientifico di Rimini – con il contributo finanziario dell’Agenzia per il Marketing, del Convention Bureau e della Camera di Commercio analizza in dettaglio i fattori della comnpetitività delle destinazioni turistiche e le relazioni fra posizionamento competitivo e posizionamento d’immagine con l’obiettivo di individuare strumenti analitici per assicurare lo sviluppo sostenibile delle destinazioni turistiche. I risultati diomostrano che l’integrazione della percezione sole mare con prodotti innovativi, la valorizzazione delle vestigia storiche, archeologiche, museali, architettoniche, culturali e l’inserimento nel prodotto vacanza dell’ambiente identifica la strategia che può coniugare sviluppo e sostenibilità ambientale.

Attilio Gardini (2010). Riviera di Rimini: qualità dei servizi, posizionamento e competitività sul mercato turistico globale. RIMINI : Convention Bureau.

Riviera di Rimini: qualità dei servizi, posizionamento e competitività sul mercato turistico globale

GARDINI, ATTILIO
2010

Abstract

Il progetto “posizionamento, competitività e qualità” realizzato dall’Università di Bologna – Polo Scientifico di Rimini – con il contributo finanziario dell’Agenzia per il Marketing, del Convention Bureau e della Camera di Commercio analizza in dettaglio i fattori della comnpetitività delle destinazioni turistiche e le relazioni fra posizionamento competitivo e posizionamento d’immagine con l’obiettivo di individuare strumenti analitici per assicurare lo sviluppo sostenibile delle destinazioni turistiche. I risultati diomostrano che l’integrazione della percezione sole mare con prodotti innovativi, la valorizzazione delle vestigia storiche, archeologiche, museali, architettoniche, culturali e l’inserimento nel prodotto vacanza dell’ambiente identifica la strategia che può coniugare sviluppo e sostenibilità ambientale.
2010
30
Attilio Gardini (2010). Riviera di Rimini: qualità dei servizi, posizionamento e competitività sul mercato turistico globale. RIMINI : Convention Bureau.
Attilio Gardini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/90202
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact