Nei rapporti tra imprese, cittadini e pubblica amministrazione sta affermandosi in misura sempre maggiore l'impiego di strumenti informatici che permettono l'interazione per via telematica, senza la necessità di accedere fisicamente a sportelli o uffici e, nella maggior parte dei casi, senza l'utilizzo della tradizionale carta e penna. La partecipazione del cittadino alla società online è alla base del concetto di cittadinanza digitale, con la quale ogni individuo diventa portatore di nuovi diritti e di nuovi doveri

Tura Francesco (2021). Cittadinanza digitale e realtà imprenditoriali. Bologna : Esculapio.

Cittadinanza digitale e realtà imprenditoriali

Tura Francesco
2021

Abstract

Nei rapporti tra imprese, cittadini e pubblica amministrazione sta affermandosi in misura sempre maggiore l'impiego di strumenti informatici che permettono l'interazione per via telematica, senza la necessità di accedere fisicamente a sportelli o uffici e, nella maggior parte dei casi, senza l'utilizzo della tradizionale carta e penna. La partecipazione del cittadino alla società online è alla base del concetto di cittadinanza digitale, con la quale ogni individuo diventa portatore di nuovi diritti e di nuovi doveri
2021
120
978-88-9385-235-7
Tura Francesco (2021). Cittadinanza digitale e realtà imprenditoriali. Bologna : Esculapio.
Tura Francesco
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cittadinanza Digitale e Realtà Imprenditoriali.pdf

accesso riservato

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 1.46 MB
Formato Adobe PDF
1.46 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/901247
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact