Il contributo a finalità didattiche introduce gli strumenti di economico-aziendali per analisi e riprogettazione dei servizi infermieristici rivolti alla famiglia ed alla comunità partendo dall'analisi delle aziende sanitarie, delle loro combinazioni economiche, dei loro assetti organizzativi e delle relazioni fiduciarie. Si introduce il modello di dei servizi secondo personale di contatto, destinatari-coproduttori, l'ambiente fisico Si introduce medicina di iniziativa e presa in carico delle popolazioni. Si analizzano i Piani Diagnostici Terapeutico Assistenziali (PDTA) e le valutazioni di efficacia gestionale, efficienza gestionale ed impatto complessivo e i sistemi informativi necessari per la gestione dei sistemi
C.Travaglini (2022). Introduzione all'approccio economico aziendale alle cure infermieristiche di famiglia e di comunità. Milano : Ambrosiana [10.6092/unibo/amsacta/6987].
Introduzione all'approccio economico aziendale alle cure infermieristiche di famiglia e di comunità
C. Travaglini
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2022
Abstract
Il contributo a finalità didattiche introduce gli strumenti di economico-aziendali per analisi e riprogettazione dei servizi infermieristici rivolti alla famiglia ed alla comunità partendo dall'analisi delle aziende sanitarie, delle loro combinazioni economiche, dei loro assetti organizzativi e delle relazioni fiduciarie. Si introduce il modello di dei servizi secondo personale di contatto, destinatari-coproduttori, l'ambiente fisico Si introduce medicina di iniziativa e presa in carico delle popolazioni. Si analizzano i Piani Diagnostici Terapeutico Assistenziali (PDTA) e le valutazioni di efficacia gestionale, efficienza gestionale ed impatto complessivo e i sistemi informativi necessari per la gestione dei sistemiI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.