Il capitolo considera la sociologia del consumo considerando le principali teorie dell'azione di consumo tra differenza, distinzione e identità. Si conclude con una riflessione sugli approcci che vedono il consumo come una pratica di appropriazione delle merci e apre la discussione sulla dimensione etico-politica dei consumi contemporanei.

Roberta Sassatelli (2014). Sociologie spotreby : jednani, distinke a identita. Praha : Academia.

Sociologie spotreby : jednani, distinke a identita

Roberta Sassatelli
2014

Abstract

Il capitolo considera la sociologia del consumo considerando le principali teorie dell'azione di consumo tra differenza, distinzione e identità. Si conclude con una riflessione sugli approcci che vedono il consumo come una pratica di appropriazione delle merci e apre la discussione sulla dimensione etico-politica dei consumi contemporanei.
2014
Don't buy this book. Spotřební kultura : historie, teorie a výzkum
87
113
Roberta Sassatelli (2014). Sociologie spotreby : jednani, distinke a identita. Praha : Academia.
Roberta Sassatelli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/900534
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact