Il capitolo discute i diversi significati della nozione di consumo, il modo in cui possiamo apprezzare le caratteristiche fondamentali di quella che va sotto il nome di cultura di consumo, e le possibilità di una trasformazione del nostro sguardo sul consumo in relazione alle questioni ambientali e sociali di sostenibilità. Introdurre il tema della sostenibilità apre all'opportunità di modificare la nozione individualista, presentista e de-contestualizzata di scelta.

Roberta Sassatelli (2014). Sustentabilidate e novos olhares sobra a soverania do consumidor. San Paolo : Sulina.

Sustentabilidate e novos olhares sobra a soverania do consumidor

Roberta Sassatelli
2014

Abstract

Il capitolo discute i diversi significati della nozione di consumo, il modo in cui possiamo apprezzare le caratteristiche fondamentali di quella che va sotto il nome di cultura di consumo, e le possibilità di una trasformazione del nostro sguardo sul consumo in relazione alle questioni ambientali e sociali di sostenibilità. Introdurre il tema della sostenibilità apre all'opportunità di modificare la nozione individualista, presentista e de-contestualizzata di scelta.
2014
Comunicacao, consumo e acao reflexiva
167
188
Roberta Sassatelli (2014). Sustentabilidate e novos olhares sobra a soverania do consumidor. San Paolo : Sulina.
Roberta Sassatelli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/900525
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact