Un'ampia letteratura scientifica ha indagato lo stile di apprendimento visivo per valutarne l’impatto educativo in termini di rafforzamento di acquisizione /rielaborazione della conoscenza. Nello specifico, si rileva come prioritaria un'attenzione alla visual literacy o alfabetizzazione visiva, intesa come la capacità di leggere, interpretare e capire le informazioni presentate in immagini pittoriche o grafiche, con particolare riferimento all'acquisizione di competenze riguardanti sia la percezione e la comunicazione visiva, sia il pensiero e il linguaggio visivo.
Rappresentazione visiva nei processi conoscitivi / Anita Macauda. - ELETTRONICO. - (2021), pp. 45-53.
Rappresentazione visiva nei processi conoscitivi
Anita Macauda
2021
Abstract
Un'ampia letteratura scientifica ha indagato lo stile di apprendimento visivo per valutarne l’impatto educativo in termini di rafforzamento di acquisizione /rielaborazione della conoscenza. Nello specifico, si rileva come prioritaria un'attenzione alla visual literacy o alfabetizzazione visiva, intesa come la capacità di leggere, interpretare e capire le informazioni presentate in immagini pittoriche o grafiche, con particolare riferimento all'acquisizione di competenze riguardanti sia la percezione e la comunicazione visiva, sia il pensiero e il linguaggio visivo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Macauda 3° cap.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (CCBYNCSA)
Dimensione
302.65 kB
Formato
Adobe PDF
|
302.65 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.