Educare alla complessità e alla convivenza significa avere il diritto di apprendere la capacità di generare molteplici alternative di mondo, di sviluppare competenze di ascolto attivo, di esercitare il dialogo, di apprendere attraverso esperienze che prevedano la possibilità di errare e di guadagnare in flessibilità anziché ambire a idee rigide di perfezione assoluta.

Educare alle alternative. Imitazione come atto creativo / ROBERTA BONETTI. - ELETTRONICO. - (2022), pp. 5-248.

Educare alle alternative. Imitazione come atto creativo

ROBERTA BONETTI
2022

Abstract

Educare alla complessità e alla convivenza significa avere il diritto di apprendere la capacità di generare molteplici alternative di mondo, di sviluppare competenze di ascolto attivo, di esercitare il dialogo, di apprendere attraverso esperienze che prevedano la possibilità di errare e di guadagnare in flessibilità anziché ambire a idee rigide di perfezione assoluta.
2022
LA SCUOLA COME BENE DI TUTTI, LA SCUOLA PER IL BENE DI TUTTI. Quale scuola vogliamo?
5
248
Educare alle alternative. Imitazione come atto creativo / ROBERTA BONETTI. - ELETTRONICO. - (2022), pp. 5-248.
ROBERTA BONETTI
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/894061
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact