Questo saggio analizza l'accesso delle donne all'università e nella scuola secondaria a partire dall'Italia postunitaria fino al fascismo. Facendo ricorso anche a documentazione archivistica inedita, compie poi un'analisi dei due Istituti Superiori di magistero femminili istituiti a Roma e a Firenze nel 1882.
Tiziana Pironi (2021). An Atypical Path of Women Teacher Training between the 19th and 20th Centuries: the Istituti Superiori di Magistero Femminile (Higher Institutes of Teaching for Women). Bad Heilbrunn : Verlag Julius Klinkhardt [10.35468/5877].
An Atypical Path of Women Teacher Training between the 19th and 20th Centuries: the Istituti Superiori di Magistero Femminile (Higher Institutes of Teaching for Women)
Tiziana Pironi
2021
Abstract
Questo saggio analizza l'accesso delle donne all'università e nella scuola secondaria a partire dall'Italia postunitaria fino al fascismo. Facendo ricorso anche a documentazione archivistica inedita, compie poi un'analisi dei due Istituti Superiori di magistero femminili istituiti a Roma e a Firenze nel 1882.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
An Atypical Path of Women Teachers Training, between the 19th and 20th centuries.pdf
accesso aperto
Descrizione: An Atypical Path of Women Teachers Training, between the 19th and 20th Centuries
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione
9.27 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.27 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.