Questo saggio compie un'analisi del rapporto che si è instaurato tra gli architetti e i pedagogisti nel secondo dopoguerra in Italia, con l'obiettivo di dar vita ad una nuova edilizia scolastica in grado di realizzare una scuola aperta e comunitaria.
Tiziana Pironi (2022). The relationship between education and architecture for an open school in the second post-war period in Italy. Salamanca : Ediciones Universidad de Salamanca [10.14201/0AQ0329].
The relationship between education and architecture for an open school in the second post-war period in Italy
Tiziana Pironi
2022
Abstract
Questo saggio compie un'analisi del rapporto che si è instaurato tra gli architetti e i pedagogisti nel secondo dopoguerra in Italia, con l'obiettivo di dar vita ad una nuova edilizia scolastica in grado di realizzare una scuola aperta e comunitaria.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
The relationship between education and architecture for an open school in the second post-war period in Italy.pdf
accesso aperto
Descrizione: The relationship between education and architecture for an open school in the second post-war period in Italy
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione
3.49 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.49 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.