Questo saggio compie un'analisi del rapporto che si è instaurato tra gli architetti e i pedagogisti nel secondo dopoguerra in Italia, con l'obiettivo di dar vita ad una nuova edilizia scolastica in grado di realizzare una scuola aperta e comunitaria.

The relationship between education and architecture for an open school in the second post-war period in Italy

Tiziana Pironi
2022

Abstract

Questo saggio compie un'analisi del rapporto che si è instaurato tra gli architetti e i pedagogisti nel secondo dopoguerra in Italia, con l'obiettivo di dar vita ad una nuova edilizia scolastica in grado di realizzare una scuola aperta e comunitaria.
2022
Liber amicorum. Homenaje al Profesor José María Hernández Díaz
365
370
Tiziana Pironi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
The relationship between education and architecture for an open school in the second post-war period in Italy.pdf

accesso aperto

Descrizione: The relationship between education and architecture for an open school in the second post-war period in Italy
Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione 3.49 MB
Formato Adobe PDF
3.49 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/889633
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact