Questo saggio compie un'analisi del rapporto che si è instaurato tra gli architetti e i pedagogisti nel secondo dopoguerra in Italia, con l'obiettivo di dar vita ad una nuova edilizia scolastica in grado di realizzare una scuola aperta e comunitaria.

The relationship between education and architecture for an open school in the second post-war period in Italy

Tiziana Pironi
2022

Abstract

Questo saggio compie un'analisi del rapporto che si è instaurato tra gli architetti e i pedagogisti nel secondo dopoguerra in Italia, con l'obiettivo di dar vita ad una nuova edilizia scolastica in grado di realizzare una scuola aperta e comunitaria.
Liber amicorum. Homenaje al Profesor José María Hernández Díaz
365
370
Tiziana Pironi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/889633
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact