Il rapporto, a cura di B. Zani e P. Lalli, presenta i risultati di una ricerca interdisciplinare condotta per conto del Ministero della Salute e con il coinvolgimento delle associazioni della Consulta Nazionale per la lotta all'AIDS. La ricerca ha avuto per oggetto la valutazione (realizzata con metodi sia qualitativi - mediante interviste non strutturate e focus groups - sia quantitativi con apposita survey su campione nazionale) della campagna ministeriale 2008 sull'AIDS. Inoltre, i dati di valutazione hanno ricevuto successivo approfondimento per costituire una fase di analisi su cui si è basata una proposta sperimentale di comunicazione integrata, che costituisce la seconda parte del rapporto (ivi compresa una sua prima verifica con rilevazione qualitativa) e si è avvalsa anche della collaborazione sia di professionisti della comunicazione sia dell'importante metodo partecipativo che nel progetto ha visto coinvolti i rappresentanti delle associazioni della Consulta.

B. Zani, P. Lalli (2009). Valutazione dell'impatto del messaggio della Campagna ministeriale educativo-informativa 2007-2008 per la lotta all'AIDS e sperimentazione di un modello di divulgazione continua e costante dei messaggi mirati a gruppi vulnerabili. BOLOGNA : Clueb.

Valutazione dell'impatto del messaggio della Campagna ministeriale educativo-informativa 2007-2008 per la lotta all'AIDS e sperimentazione di un modello di divulgazione continua e costante dei messaggi mirati a gruppi vulnerabili

ZANI, BRUNA;LALLI, PINA
2009

Abstract

Il rapporto, a cura di B. Zani e P. Lalli, presenta i risultati di una ricerca interdisciplinare condotta per conto del Ministero della Salute e con il coinvolgimento delle associazioni della Consulta Nazionale per la lotta all'AIDS. La ricerca ha avuto per oggetto la valutazione (realizzata con metodi sia qualitativi - mediante interviste non strutturate e focus groups - sia quantitativi con apposita survey su campione nazionale) della campagna ministeriale 2008 sull'AIDS. Inoltre, i dati di valutazione hanno ricevuto successivo approfondimento per costituire una fase di analisi su cui si è basata una proposta sperimentale di comunicazione integrata, che costituisce la seconda parte del rapporto (ivi compresa una sua prima verifica con rilevazione qualitativa) e si è avvalsa anche della collaborazione sia di professionisti della comunicazione sia dell'importante metodo partecipativo che nel progetto ha visto coinvolti i rappresentanti delle associazioni della Consulta.
2009
200
9788849133257
B. Zani, P. Lalli (2009). Valutazione dell'impatto del messaggio della Campagna ministeriale educativo-informativa 2007-2008 per la lotta all'AIDS e sperimentazione di un modello di divulgazione continua e costante dei messaggi mirati a gruppi vulnerabili. BOLOGNA : Clueb.
B. Zani; P. Lalli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/88164
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact