Testo storico-critico sui rapporti tra videoarte e musica, che partendo dalle istanze avanguardistiche del Futurismo analizza l'apporto odierno della sperimentazione musicale in rapporto alle formulazioni sperimentali di video arte. Il testo accompagna la pubblicazione di una serie di still da video tratti dai video dei Masbedo, "Glima" e "Schegge d'incanto in fondo al dubbio", quest'ultimo esposto alla Biennale di Venezia del 2009 nella mostra del Padiglione Italia.
S. Grandi (2009). Una competizione “positiva”. MODENA : Edizioni al-kemi lab - Ala Bianca Group.
Una competizione “positiva”
GRANDI, SILVIA
2009
Abstract
Testo storico-critico sui rapporti tra videoarte e musica, che partendo dalle istanze avanguardistiche del Futurismo analizza l'apporto odierno della sperimentazione musicale in rapporto alle formulazioni sperimentali di video arte. Il testo accompagna la pubblicazione di una serie di still da video tratti dai video dei Masbedo, "Glima" e "Schegge d'incanto in fondo al dubbio", quest'ultimo esposto alla Biennale di Venezia del 2009 nella mostra del Padiglione Italia.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


