L'organizzazione delle informazioni all'interno di collezioni di documenti relativi alle arti performative non può prescindere dal punto di vista del loro principale utilizzatore: lo storico dello spettacolo. Stante questa necessità, il capitolo illustra l'adozione del modello concettuale proposto dai Functional Requirements for Bibliografic Records per strutturare basi di conoscenza relative ad una delle arti performative più ricche di lasciti documentali: l'Opera.

Bonora, P. (2022). Un riuso trasversale: FRBR all'Opera. Milano : Editrice Bibliografica.

Un riuso trasversale: FRBR all'Opera

Paolo Bonora
2022

Abstract

L'organizzazione delle informazioni all'interno di collezioni di documenti relativi alle arti performative non può prescindere dal punto di vista del loro principale utilizzatore: lo storico dello spettacolo. Stante questa necessità, il capitolo illustra l'adozione del modello concettuale proposto dai Functional Requirements for Bibliografic Records per strutturare basi di conoscenza relative ad una delle arti performative più ricche di lasciti documentali: l'Opera.
2022
Organizzare la conoscenza: Digital Humanities e Web Semantico
108
113
Bonora, P. (2022). Un riuso trasversale: FRBR all'Opera. Milano : Editrice Bibliografica.
Bonora, Paolo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
FRBR all'opera.pdf

accesso riservato

Descrizione: Capitolo di libro
Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 6.28 MB
Formato Adobe PDF
6.28 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/881165
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact