La letteratura sul tema, come si sa, offre tantissimi contributi sui benefici fisici, cognitivi, emotivi, sociali di un’educazione che possa abitare spazi diversi da quelli artificialmente pensati e, soprattutto, spazi aperti e naturali (Agostini, Minelli, 2018; Guerra, 2016). E non si tratta di una letteratura recentissima: il rapporto tra educazione e natura ha una storia lunga almeno trecento anni (D’Ascenzo, 2018). Il contributo ne approfondisce brevemente alcuni aspetti resi ancora più necessari per fronteggiare l'epidemia da Covi-19.

Educazione all’aperto: una possibilità per educatori e insegnanti / Michela Schenetti. - STAMPA. - (2021), pp. 63-68.

Educazione all’aperto: una possibilità per educatori e insegnanti.

Michela Schenetti
2021

Abstract

La letteratura sul tema, come si sa, offre tantissimi contributi sui benefici fisici, cognitivi, emotivi, sociali di un’educazione che possa abitare spazi diversi da quelli artificialmente pensati e, soprattutto, spazi aperti e naturali (Agostini, Minelli, 2018; Guerra, 2016). E non si tratta di una letteratura recentissima: il rapporto tra educazione e natura ha una storia lunga almeno trecento anni (D’Ascenzo, 2018). Il contributo ne approfondisce brevemente alcuni aspetti resi ancora più necessari per fronteggiare l'epidemia da Covi-19.
2021
Connecting Minds. Tra creatività, scienza e ambiente.
63
68
Educazione all’aperto: una possibilità per educatori e insegnanti / Michela Schenetti. - STAMPA. - (2021), pp. 63-68.
Michela Schenetti
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/878118
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact