Il saggio ripercorre il tema del rapporto tra educazione e natura nella storia dell'educazione e focalizza l'attenzione sulle esperienze di scuola all'aperto ai primi del Novecento quale luogo di sperimentazione di pratiche innovative outdoor, di una nuova relazione educando/educatore e di professionalità docente.

La dimensione storica delle scuole all’aperto, tra classici e nuove pratiche didattiche

D'Ascenzo Mirella
2022

Abstract

Il saggio ripercorre il tema del rapporto tra educazione e natura nella storia dell'educazione e focalizza l'attenzione sulle esperienze di scuola all'aperto ai primi del Novecento quale luogo di sperimentazione di pratiche innovative outdoor, di una nuova relazione educando/educatore e di professionalità docente.
Educazione e natura Fondamenti, prospettive, possibilità
105
114
D'Ascenzo Mirella
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/877389
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact