Il saggio indaga l'ambigua azione del nuovo fra rigenerazione dell'antico e risarcimento del rimosso. In quanto media marginale, il teatro contemporaneo si rinnova attraverso processi di acculturazione volontaria, elettiva e sperimentale. L'innovazione ha dunque infiltrato l'insieme delle pratiche sceniche sia integrando modalità distinte (processuali e produttive; progettuali e pragmatiche) che rigenerando funzioni e abilità cancellate.
Guccini, G. (2021). L'idea (reversibile) di nuovo. Uno sguardo alla formazione teatrale. Firenze : Scarti Edizioni.
L'idea (reversibile) di nuovo. Uno sguardo alla formazione teatrale
Guccini, Gerardo
2021
Abstract
Il saggio indaga l'ambigua azione del nuovo fra rigenerazione dell'antico e risarcimento del rimosso. In quanto media marginale, il teatro contemporaneo si rinnova attraverso processi di acculturazione volontaria, elettiva e sperimentale. L'innovazione ha dunque infiltrato l'insieme delle pratiche sceniche sia integrando modalità distinte (processuali e produttive; progettuali e pragmatiche) che rigenerando funzioni e abilità cancellate.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.