Edizione e traduzione italiana dei Saggi di uno dei principali pensatori portoghesi della prima metà XX secolo, António Sérgio, nel centenario della pubblicazion portoghese degli Ensaios. Il volume che riunisce tre "classici" del pensiero portoghese - "Il regno cadaverico o il problema della cultrua in Portogallo", "Il Seicentismo" e " Interpretazione romantica del Sebastinismo" - è introdotto da Gulherme de Olieria Martins, una delle voci principali del saggismo portoghese contemporaneo. Il volume fa parte della collana Pensiero atlantico, di responsabilità dei due curatori dell'opera.
Roberto Vecchi, Vincenzo Russo (2021). António Sérgio, Saggi. Scritti di cultura e storia del Portogallo, Milano, Meltemi 2021.. Milano : Meltemi.
António Sérgio, Saggi. Scritti di cultura e storia del Portogallo, Milano, Meltemi 2021.
Roberto Vecchi;
2021
Abstract
Edizione e traduzione italiana dei Saggi di uno dei principali pensatori portoghesi della prima metà XX secolo, António Sérgio, nel centenario della pubblicazion portoghese degli Ensaios. Il volume che riunisce tre "classici" del pensiero portoghese - "Il regno cadaverico o il problema della cultrua in Portogallo", "Il Seicentismo" e " Interpretazione romantica del Sebastinismo" - è introdotto da Gulherme de Olieria Martins, una delle voci principali del saggismo portoghese contemporaneo. Il volume fa parte della collana Pensiero atlantico, di responsabilità dei due curatori dell'opera.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.