La retorica classica distingueva tre campi di applicazione, il politico, il giuridico e il laudativo o epidittico. I primi due sono di indubbia attualità, ma anche il terzo è più che mai presente, se lo intendiamo come la tecnica che insegna a magnificare i prodotti commerciali. Da qui l'importanza di portare l'attenzione su tutti gli stratagemmi messi in atto dalla pubblicità, come avviene molto bene nel saggio della Cattani.
R. Barilli (2009). La pubblicità, ovvero la rivincita del genere epidittico-laudativo. BOLOGNA : Lupetti.
La pubblicità, ovvero la rivincita del genere epidittico-laudativo
BARILLI, RENATO
2009
Abstract
La retorica classica distingueva tre campi di applicazione, il politico, il giuridico e il laudativo o epidittico. I primi due sono di indubbia attualità, ma anche il terzo è più che mai presente, se lo intendiamo come la tecnica che insegna a magnificare i prodotti commerciali. Da qui l'importanza di portare l'attenzione su tutti gli stratagemmi messi in atto dalla pubblicità, come avviene molto bene nel saggio della Cattani.File in questo prodotto:
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