Approfondimento delle connessioni teorico-pratiche tra contesti sociali sempre più complessi e multiculturali e l'evoluzione costante e inarrestabile delle tecnologie della comunicazione per arrivare ad individuare delle linee operative di fattibilità didattica capaci di definire validi orientamenti educativi. Le modalità di fruizione dell'informazione con i sistemi multimediali interattivi offrono spunti interessanti e di rilevanza pedagogica per condurre ricerche su come servirci della tecnologia per creare situazioni non omologanti, creative e dialogiche, in contesti in cui spesso sembrano emergere in modo più evidente i diversi “divide”, tra cui anche quello che fa riferimento al cosiddetto “digital divide”.

Tecnologie educative (con particolare riferimento a Tecnologie e genere, Telematica e intercultura, Digital divide; ICT nei contesti di cooperazione internazionale) / F. Zanetti. - (2008).

Tecnologie educative (con particolare riferimento a Tecnologie e genere, Telematica e intercultura, Digital divide; ICT nei contesti di cooperazione internazionale)

ZANETTI, FEDERICA
2008

Abstract

Approfondimento delle connessioni teorico-pratiche tra contesti sociali sempre più complessi e multiculturali e l'evoluzione costante e inarrestabile delle tecnologie della comunicazione per arrivare ad individuare delle linee operative di fattibilità didattica capaci di definire validi orientamenti educativi. Le modalità di fruizione dell'informazione con i sistemi multimediali interattivi offrono spunti interessanti e di rilevanza pedagogica per condurre ricerche su come servirci della tecnologia per creare situazioni non omologanti, creative e dialogiche, in contesti in cui spesso sembrano emergere in modo più evidente i diversi “divide”, tra cui anche quello che fa riferimento al cosiddetto “digital divide”.
2008
Tecnologie educative (con particolare riferimento a Tecnologie e genere, Telematica e intercultura, Digital divide; ICT nei contesti di cooperazione internazionale) / F. Zanetti. - (2008).
F. Zanetti
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/86952
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact