Nella prima parte del presente contributo si è provato a confrontare le differenti posizioni espresse da vari autori (P. Montani, M. G. Portera, E. Di Stefano, A. Campo) sul tema del rapporto tra l'estetica e i nuovi media, declinando tale questione nel contesto dell' estetizzazione del mondo. Nella seconda parte invece si è declinata la medesima questione nell'ambito dei disturbi dell'immagine e del tipo di rapporto che intercorre tra questi fenomeni.
Giovanni Mugnaini, Michela Sganga (2022). Estetica, nuove tecnologie e social media: sentire e sentirsi nel mondo estetizzato. Milano – Udine : Mimesis Edizioni.
Estetica, nuove tecnologie e social media: sentire e sentirsi nel mondo estetizzato
Giovanni Mugnaini
;
2022
Abstract
Nella prima parte del presente contributo si è provato a confrontare le differenti posizioni espresse da vari autori (P. Montani, M. G. Portera, E. Di Stefano, A. Campo) sul tema del rapporto tra l'estetica e i nuovi media, declinando tale questione nel contesto dell' estetizzazione del mondo. Nella seconda parte invece si è declinata la medesima questione nell'ambito dei disturbi dell'immagine e del tipo di rapporto che intercorre tra questi fenomeni.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.