Nella prima parte del presente contributo si è provato a confrontare le differenti posizioni espresse da vari autori (P. Montani, M. G. Portera, E. Di Stefano, A. Campo) sul tema del rapporto tra l'estetica e i nuovi media, declinando tale questione nel contesto dell' estetizzazione del mondo. Nella seconda parte invece si è declinata la medesima questione nell'ambito dei disturbi dell'immagine e del tipo di rapporto che intercorre tra questi fenomeni.

Estetica, nuove tecnologie e social media: sentire e sentirsi nel mondo estetizzato / Giovanni Mugnaini; Michela Sganga. - STAMPA. - (2022), pp. 101-129.

Estetica, nuove tecnologie e social media: sentire e sentirsi nel mondo estetizzato

Giovanni Mugnaini
;
2022

Abstract

Nella prima parte del presente contributo si è provato a confrontare le differenti posizioni espresse da vari autori (P. Montani, M. G. Portera, E. Di Stefano, A. Campo) sul tema del rapporto tra l'estetica e i nuovi media, declinando tale questione nel contesto dell' estetizzazione del mondo. Nella seconda parte invece si è declinata la medesima questione nell'ambito dei disturbi dell'immagine e del tipo di rapporto che intercorre tra questi fenomeni.
2022
ESTETICA, TECNICA, POLITICA IMMAGINI CRITICHE DEL CONTEMPORANEO
101
129
Estetica, nuove tecnologie e social media: sentire e sentirsi nel mondo estetizzato / Giovanni Mugnaini; Michela Sganga. - STAMPA. - (2022), pp. 101-129.
Giovanni Mugnaini; Michela Sganga
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/867435
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact