Il contributo vuole presentare una sperimentazione condotta nell’ambito della didattica universitaria, riguardante la progettazione e l’allestimento di specifici ambienti digitali all’interno del MOdE-Museo Officina dell’Educazione del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna. Si tratta di spazi di exhibits tecnologici che gli studenti, sollecitati da un oggetto/collezione museale o da un tema, possono ideare e strutturare in modo personalizzato attraverso il montaggio di videonarrazioni originali, in cui confluiscono linguaggi artistici plurimi.

Chiara Panciroli, Laura Corazza, Anita Macauda (2021). Videonarrazioni per innovare la didattica universitaria.

Videonarrazioni per innovare la didattica universitaria

Chiara Panciroli;Laura Corazza;Anita Macauda
2021

Abstract

Il contributo vuole presentare una sperimentazione condotta nell’ambito della didattica universitaria, riguardante la progettazione e l’allestimento di specifici ambienti digitali all’interno del MOdE-Museo Officina dell’Educazione del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna. Si tratta di spazi di exhibits tecnologici che gli studenti, sollecitati da un oggetto/collezione museale o da un tema, possono ideare e strutturare in modo personalizzato attraverso il montaggio di videonarrazioni originali, in cui confluiscono linguaggi artistici plurimi.
2021
APPRENDIMENTO TRASFORMATIVO, ARTI PERFORMATIVE, CAMBIAMENTO SOCIALE. Abstract Book
34
34
Chiara Panciroli, Laura Corazza, Anita Macauda (2021). Videonarrazioni per innovare la didattica universitaria.
Chiara Panciroli; Laura Corazza; Anita Macauda
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/864402
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact