Il contributo vuole presentare una sperimentazione condotta nell’ambito della didattica universitaria, riguardante la progettazione e l’allestimento di specifici ambienti digitali all’interno del MOdE-Museo Officina dell’Educazione del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna. Si tratta di spazi di exhibits tecnologici che gli studenti, sollecitati da un oggetto/collezione museale o da un tema, possono ideare e strutturare in modo personalizzato attraverso il montaggio di videonarrazioni originali, in cui confluiscono linguaggi artistici plurimi.
Chiara Panciroli, Laura Corazza, Anita Macauda (2021). Videonarrazioni per innovare la didattica universitaria.
Videonarrazioni per innovare la didattica universitaria
Chiara Panciroli;Laura Corazza;Anita Macauda
2021
Abstract
Il contributo vuole presentare una sperimentazione condotta nell’ambito della didattica universitaria, riguardante la progettazione e l’allestimento di specifici ambienti digitali all’interno del MOdE-Museo Officina dell’Educazione del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna. Si tratta di spazi di exhibits tecnologici che gli studenti, sollecitati da un oggetto/collezione museale o da un tema, possono ideare e strutturare in modo personalizzato attraverso il montaggio di videonarrazioni originali, in cui confluiscono linguaggi artistici plurimi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.