Nell'ambito del progetto Urban Regeneration Mix del programma europeo URBACT, sono stata invitata come rappresentante dell'Università di Bologna a partecipare al Jobshadowing organizzato dalla città di Braga, il partner di progetto portoghese. Tre giorni ricchi di appuntamenti e incontri tra laboratori per ragazzi e visite ai centri culturali di Braga, in cui ho avuto modo di intervistare i direttori artistici e gli organizzatori. Ho constatato che le politiche culturali della città, con azioni a diversi livelli, dalla rigenerazione di edifici in spazi culturali all'attivazione di programmi di avvicinamento all'arte per i giovani, sono congiunte alla trasformazione di Braga come meta culturale.
Giulia Alonzo (2021). L’esperienza di job shadowing nel progetto Urban Regeneration Mix nella città di Braga. Bologna : Bononia Press.
L’esperienza di job shadowing nel progetto Urban Regeneration Mix nella città di Braga
Giulia Alonzo
2021
Abstract
Nell'ambito del progetto Urban Regeneration Mix del programma europeo URBACT, sono stata invitata come rappresentante dell'Università di Bologna a partecipare al Jobshadowing organizzato dalla città di Braga, il partner di progetto portoghese. Tre giorni ricchi di appuntamenti e incontri tra laboratori per ragazzi e visite ai centri culturali di Braga, in cui ho avuto modo di intervistare i direttori artistici e gli organizzatori. Ho constatato che le politiche culturali della città, con azioni a diversi livelli, dalla rigenerazione di edifici in spazi culturali all'attivazione di programmi di avvicinamento all'arte per i giovani, sono congiunte alla trasformazione di Braga come meta culturale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.