Linee guida per la redazione del progetto: La progettazione di un edificio a terziario che assuma un valore fortemente simbolico e rappresentativo per la città di Pesaro privilegiando, all’interno delle destinazioni d’uso quelle a commerciale e/o uffici. Una progettazione di alta qualità caratterizzata dall’ampia flessibilità degli spazi interni che verranno articolati più dettagliatamente in un secondo momento in base alle esigenze della ditta proprietaria. Si evidenzia che è oggetto di progettazione anche la sistemazione degli spazi esterni di pertinenza dell'edificio. Assume un carattere vincolante lo sfruttare a pieno le capacità edificatorie di Superficie netta e Superficie accessoria previste dal PRG vigente e dal regolamento incentivi qualità architettonica. Pur consentendo la piena libertà progettuale, verranno privilegiate scelte progettuali che utilizzino strutture metalliche e trasparenze; è fatto salvo il rispetto delle quantità, delle destinazioni e delle prescrizioni del PRG vigente. La realizzazione di un manufatto dal carattere fortemente innovativo e tecnologico; l’edificio dovrà infatti rispondere ai requisiti della bio-architettura ai sensi del regolamento sulla bioarchitettura approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 214 del 20 dicembre 2004 e s.m.i.; dovrà inoltre essere progettato in coerenza con i criteri previsti dal Decreto Legislativo n°192 del 19 agosto 2005 e successive modifiche, ai fini dell’ottenimento della certificazione energetica. Il costo presunto dell’intervento da progettare è di 3.500.000 €.
F. Gulinello, E. Mucelli (2008). Concorso per la progettazione di un edificio a terziario all’interno della Concessione Convenzionata n. 0.310 in località Strada Montefeltro – via Gagarin, Comune di Pesaro.
Concorso per la progettazione di un edificio a terziario all’interno della Concessione Convenzionata n. 0.310 in località Strada Montefeltro – via Gagarin, Comune di Pesaro
GULINELLO, FRANCESCO;MUCELLI, ELENA
2008
Abstract
Linee guida per la redazione del progetto: La progettazione di un edificio a terziario che assuma un valore fortemente simbolico e rappresentativo per la città di Pesaro privilegiando, all’interno delle destinazioni d’uso quelle a commerciale e/o uffici. Una progettazione di alta qualità caratterizzata dall’ampia flessibilità degli spazi interni che verranno articolati più dettagliatamente in un secondo momento in base alle esigenze della ditta proprietaria. Si evidenzia che è oggetto di progettazione anche la sistemazione degli spazi esterni di pertinenza dell'edificio. Assume un carattere vincolante lo sfruttare a pieno le capacità edificatorie di Superficie netta e Superficie accessoria previste dal PRG vigente e dal regolamento incentivi qualità architettonica. Pur consentendo la piena libertà progettuale, verranno privilegiate scelte progettuali che utilizzino strutture metalliche e trasparenze; è fatto salvo il rispetto delle quantità, delle destinazioni e delle prescrizioni del PRG vigente. La realizzazione di un manufatto dal carattere fortemente innovativo e tecnologico; l’edificio dovrà infatti rispondere ai requisiti della bio-architettura ai sensi del regolamento sulla bioarchitettura approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 214 del 20 dicembre 2004 e s.m.i.; dovrà inoltre essere progettato in coerenza con i criteri previsti dal Decreto Legislativo n°192 del 19 agosto 2005 e successive modifiche, ai fini dell’ottenimento della certificazione energetica. Il costo presunto dell’intervento da progettare è di 3.500.000 €.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.