Prestigiosa edizione di lusso della Commedia dantesca accompagna da un commento divulgativo ma ricco di novità, opera di Emilio Pasquini per la cantica dell'Inferno e per i primi ventiquattro canti del Purgatorio, di Giuseppe Ledda per quanto riguarda gli ultimi nove canti del Purgatorio e l'intera cantica del Paradiso, oltre che per quanto concerne le introduzioni generali e quelle alle singole cantiche. L'opera è riccamente illustrata con le tavole di Federico Zuccari commentate da Giancarlo Benevolo.
Giuseppe Ledda, Emilio Pasquini, Giancarlo Benevolo (2021). Dante Alighieri, Divina Commedia. Bologna : Scripta Maneant.
Dante Alighieri, Divina Commedia
Giuseppe Ledda
;Emilio PasquiniCo-primo
;
2021
Abstract
Prestigiosa edizione di lusso della Commedia dantesca accompagna da un commento divulgativo ma ricco di novità, opera di Emilio Pasquini per la cantica dell'Inferno e per i primi ventiquattro canti del Purgatorio, di Giuseppe Ledda per quanto riguarda gli ultimi nove canti del Purgatorio e l'intera cantica del Paradiso, oltre che per quanto concerne le introduzioni generali e quelle alle singole cantiche. L'opera è riccamente illustrata con le tavole di Federico Zuccari commentate da Giancarlo Benevolo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.