La degenerazione maculare legata all'età (detta anche degenerazione maculare senile ovvero AMD) è attualmente la prima causa di cecità o di ipovisione nei Paesi occidentali. In Italia si calcola che siano affetti da AMD oltre 765.000 individui (altre stime indicano un milione di persone); ogni anno si verificano tra i 63mila e i 91mila casi. Il volume tratta un documento di consensus elaborato tra i più autorevoli esponenti dell'oftalmologia nazionale
Bandello F., Battaglia Parodi M., Boscia F., Eandi C.M., Giovannini A., Introini U., et al. (2009). Documento di Consenso: Prevenzione e Terapia Medica della Degenerazione Maculare Legata all'Età. MILANO : Sciences Promotion.
Documento di Consenso: Prevenzione e Terapia Medica della Degenerazione Maculare Legata all'Età
PAZZAGLIA, ALBERTO;
2009
Abstract
La degenerazione maculare legata all'età (detta anche degenerazione maculare senile ovvero AMD) è attualmente la prima causa di cecità o di ipovisione nei Paesi occidentali. In Italia si calcola che siano affetti da AMD oltre 765.000 individui (altre stime indicano un milione di persone); ogni anno si verificano tra i 63mila e i 91mila casi. Il volume tratta un documento di consensus elaborato tra i più autorevoli esponenti dell'oftalmologia nazionaleI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.