è irrilevante che la ricorrente sia una cittadina dello Stato convenuto, poiché nella fattispecie di tratta non è prescritto alcun carattere transnazionale della condotta. L’articolo 2 della Convenzione contro la tratta di esseri umani comprende “tutte le forme di tratta di esseri umani, sia nazionale che transnazionale”, così come la Convenzione per la soppressione del traffico di esseri umani e dello sfruttamento della prostituzione altrui descrive le condotte in generale, senza specificare che debbono avvenire a seguito dell’attraversamento di confini territoriali6 .
francesca curi (2020). A proposito del reato di tratta. La Grande Camera fissa un decalogo. Napoli : Editoriale Scientifica.
A proposito del reato di tratta. La Grande Camera fissa un decalogo
francesca curi
2020
Abstract
è irrilevante che la ricorrente sia una cittadina dello Stato convenuto, poiché nella fattispecie di tratta non è prescritto alcun carattere transnazionale della condotta. L’articolo 2 della Convenzione contro la tratta di esseri umani comprende “tutte le forme di tratta di esseri umani, sia nazionale che transnazionale”, così come la Convenzione per la soppressione del traffico di esseri umani e dello sfruttamento della prostituzione altrui descrive le condotte in generale, senza specificare che debbono avvenire a seguito dell’attraversamento di confini territoriali6 .I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


