L'adozione di pratiche multifunzionali per diversificare ed accrescere i redditi agricoli si cofigura come scelta imprenditoriale tendente a soddisfare la nuova domanda di prodotti locali, tipici e non. In un contesto di sensibilità crescente dei cittadini rispetto alle tematiche della qualità della vita e dell'ambiente si è sviluppata la nicchia del latte crudo, attraverso la vendita diretta degli allevatori mediante distributori automatici. Questo libro affronta alcuni aspetti del mercato del latte crudo, tra cui: le caratteristiche delle aziende e dei consumatori, nonchè le politiche per una corretta gestione dell'intera filiera.
Brugnoli A. (2009). Multifunzionalità delle aziende agricole: diffusione delle attività connesse e della vendita diretta.. ROMA : ARACNE editrice S.r.l..
Multifunzionalità delle aziende agricole: diffusione delle attività connesse e della vendita diretta.
BRUGNOLI, ANDREA
2009
Abstract
L'adozione di pratiche multifunzionali per diversificare ed accrescere i redditi agricoli si cofigura come scelta imprenditoriale tendente a soddisfare la nuova domanda di prodotti locali, tipici e non. In un contesto di sensibilità crescente dei cittadini rispetto alle tematiche della qualità della vita e dell'ambiente si è sviluppata la nicchia del latte crudo, attraverso la vendita diretta degli allevatori mediante distributori automatici. Questo libro affronta alcuni aspetti del mercato del latte crudo, tra cui: le caratteristiche delle aziende e dei consumatori, nonchè le politiche per una corretta gestione dell'intera filiera.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.