Il contributo delinea le nuove tendenze e le prospettive del settore della semiotica che si applica ai nuovi media, intesi come mezzi di comunicazione di massa e di comunicazione interpersonale mediati da tecnologie informatiche: dalle interfacce grafiche delle applicazioni software al Web, dal Web 1.0 al Web 2.0, dai videogiochi ai più recenti social network.
G. Cosenza (2009). Semiotica dei nuovi media. ROMA : Istituto dell'Enciclopedia Italiana S.p.A..
Semiotica dei nuovi media
COSENZA, GIOVANNA
2009
Abstract
Il contributo delinea le nuove tendenze e le prospettive del settore della semiotica che si applica ai nuovi media, intesi come mezzi di comunicazione di massa e di comunicazione interpersonale mediati da tecnologie informatiche: dalle interfacce grafiche delle applicazioni software al Web, dal Web 1.0 al Web 2.0, dai videogiochi ai più recenti social network.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.