Il contributo delinea le nuove tendenze e le prospettive del settore della semiotica che si applica ai nuovi media, intesi come mezzi di comunicazione di massa e di comunicazione interpersonale mediati da tecnologie informatiche: dalle interfacce grafiche delle applicazioni software al Web, dal Web 1.0 al Web 2.0, dai videogiochi ai più recenti social network.

Semiotica dei nuovi media

COSENZA, GIOVANNA
2009

Abstract

Il contributo delinea le nuove tendenze e le prospettive del settore della semiotica che si applica ai nuovi media, intesi come mezzi di comunicazione di massa e di comunicazione interpersonale mediati da tecnologie informatiche: dalle interfacce grafiche delle applicazioni software al Web, dal Web 1.0 al Web 2.0, dai videogiochi ai più recenti social network.
2009
XXI Secolo - Comunicare e rappresentare
225
232
G. Cosenza
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/84893
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact