Il contributo delinea le nuove tendenze e le prospettive del settore della semiotica che si applica ai nuovi media, intesi come mezzi di comunicazione di massa e di comunicazione interpersonale mediati da tecnologie informatiche: dalle interfacce grafiche delle applicazioni software al Web, dal Web 1.0 al Web 2.0, dai videogiochi ai più recenti social network.

G. Cosenza (2009). Semiotica dei nuovi media. ROMA : Istituto dell'Enciclopedia Italiana S.p.A..

Semiotica dei nuovi media

COSENZA, GIOVANNA
2009

Abstract

Il contributo delinea le nuove tendenze e le prospettive del settore della semiotica che si applica ai nuovi media, intesi come mezzi di comunicazione di massa e di comunicazione interpersonale mediati da tecnologie informatiche: dalle interfacce grafiche delle applicazioni software al Web, dal Web 1.0 al Web 2.0, dai videogiochi ai più recenti social network.
2009
XXI Secolo - Comunicare e rappresentare
225
232
G. Cosenza (2009). Semiotica dei nuovi media. ROMA : Istituto dell'Enciclopedia Italiana S.p.A..
G. Cosenza
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/84893
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact