Il saggio prende in esame , in un'ottica di semiotica della cultura, la migrazione in epoche, contesti e generi diversi di un pezzo musicale - la Sarabanda di Haendel - utilizzato sia nel cinema (da Barry Lindon di Kubrick a Redacted di Brian De Palma) sia nella pubblicità (esaminando in particolare il caso Levi's). In particolare, propone una riflessione semiotica sulle categorie di forma, genere, transtestualità.
anna maria lorusso (2009). Il caso della sarabanda: migrazione di una forma, dal barocco alla pubblicità, passando per il cinema. PISA : ETS.
Il caso della sarabanda: migrazione di una forma, dal barocco alla pubblicità, passando per il cinema
LORUSSO, ANNA MARIA
2009
Abstract
Il saggio prende in esame , in un'ottica di semiotica della cultura, la migrazione in epoche, contesti e generi diversi di un pezzo musicale - la Sarabanda di Haendel - utilizzato sia nel cinema (da Barry Lindon di Kubrick a Redacted di Brian De Palma) sia nella pubblicità (esaminando in particolare il caso Levi's). In particolare, propone una riflessione semiotica sulle categorie di forma, genere, transtestualità.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


