Nel capitolo vengono riportati i risultati della ricerca: analisi statistica descrittiva e differenze tra i risultati del 1981 e quelli del 2008 (relativamente alle capacità coordinative, condizionali e alla lateralità) con significatività statistica, espressi anche attraverso tabelle e grafici. In ogni grafico sono evidenziati per maschi e femmine i valori per ogni classe di età (11-14 anni) dei seguenti parametri: antropometria (peso e statura), forza (salto in lungo da fermo, lancio della palla da basket da seduti, hand-grip), flessibilità (sit & reach), equilibrio e forza sub-massimale (coordinazione), rapidità e precisione (punteggiatura e comma), lateralità (mimo), capacità motorie generali (spola)

Risultati

MERNI, FRANCO;SEMPRINI, GABRIELE
2009

Abstract

Nel capitolo vengono riportati i risultati della ricerca: analisi statistica descrittiva e differenze tra i risultati del 1981 e quelli del 2008 (relativamente alle capacità coordinative, condizionali e alla lateralità) con significatività statistica, espressi anche attraverso tabelle e grafici. In ogni grafico sono evidenziati per maschi e femmine i valori per ogni classe di età (11-14 anni) dei seguenti parametri: antropometria (peso e statura), forza (salto in lungo da fermo, lancio della palla da basket da seduti, hand-grip), flessibilità (sit & reach), equilibrio e forza sub-massimale (coordinazione), rapidità e precisione (punteggiatura e comma), lateralità (mimo), capacità motorie generali (spola)
2009
Prestazione giovanile nello sport: confronto 1981-2008 in Emilia-Romagna
33
50
F. Merni; G. Semprini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/84672
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact