Il saggio descrive il percorso di formazione del Master “Organizzazione e gestione delle istituzioni scolastiche in contesti multiculturali” dell’Università di Bologna e approfondisce, in particolare, l’esperienza del tirocinio. La pratica del dialogo ha consentito ai docenti di riflettere sui principi della Pedagogia interculturale e sui progetti di ricerca azione realizzati nelle scuole.
ivana bolognesi (2021). Dialogo interculturale a scuola. Percorsi di ricerca e pratiche di riflessione per la formazione dell'insegnante. Roma : Roma Tre Press [10.13134/979-12-5977-063-9/1].
Dialogo interculturale a scuola. Percorsi di ricerca e pratiche di riflessione per la formazione dell'insegnante
ivana bolognesi
2021
Abstract
Il saggio descrive il percorso di formazione del Master “Organizzazione e gestione delle istituzioni scolastiche in contesti multiculturali” dell’Università di Bologna e approfondisce, in particolare, l’esperienza del tirocinio. La pratica del dialogo ha consentito ai docenti di riflettere sui principi della Pedagogia interculturale e sui progetti di ricerca azione realizzati nelle scuole.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La-scuola-è-aperta-a-tutti.pdf
accesso aperto
Descrizione: Dialogo interculturale a scuola. Percorsi di ricerca azione e pratiche di riflessione per la formazione dell'insegnante
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione
8.15 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.15 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.