Early Music, fondata nel 1973, è una rivista trimestrale specialistica dedicata a diversi aspetti dalla musica "antica", con particolare attenzione a questioni di prassi esecutiva, e aperta a contributi di musicologi e musicisti attivi sulla scena internazionale. La direzione della rivista, affidata, dal 1989 al 2009 a T. Knighton e dal 2010 a F. Knights e insediata nella Faculty of Music dell'Università di Cambridge, oltre che di un comitato editoriale anglofono (B.Blackburn, K. Bolton, T. Carter, L. Dreyfus, F. Fitch, P. Holman, E. Kirkby, D. Leech-Wilkinson, J. Milsom, Ch. Page, B.Phillips, C. Price, J. Rifkin, Th. Schmidt-Beste), si avvale di un ampio comitato internazionale di "Consultant Editors" di cui N. Guidobaldi è membro dal 1999.
F. Knights, M. Bent, D. Fallows, N. Kenyon, T. Knighton, G. Sadler, et al. (2009). Early Music. OXFORD : Oxford University Press.
Early Music
GUIDOBALDI, NICOLETTA;
2009
Abstract
Early Music, fondata nel 1973, è una rivista trimestrale specialistica dedicata a diversi aspetti dalla musica "antica", con particolare attenzione a questioni di prassi esecutiva, e aperta a contributi di musicologi e musicisti attivi sulla scena internazionale. La direzione della rivista, affidata, dal 1989 al 2009 a T. Knighton e dal 2010 a F. Knights e insediata nella Faculty of Music dell'Università di Cambridge, oltre che di un comitato editoriale anglofono (B.Blackburn, K. Bolton, T. Carter, L. Dreyfus, F. Fitch, P. Holman, E. Kirkby, D. Leech-Wilkinson, J. Milsom, Ch. Page, B.Phillips, C. Price, J. Rifkin, Th. Schmidt-Beste), si avvale di un ampio comitato internazionale di "Consultant Editors" di cui N. Guidobaldi è membro dal 1999.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.