Il contributo si propone di leggere la diffusione di situazioni sempre più marcate dalla deprivazione nel quadro dello sfaldamento delle forme di regolazione sociale proprie della golden age del welfare state e della “società salariale”. Le linee di confine tra le diverse condizioni di bisogno sono estremamente mobili ed è frequente il transito dall’una all’altra, in relazione alle diverse congiunture economiche e alle scelte operate a livello politico- amministrativo.
Bergamaschi Maurizio (2021). Persone in condizione di senza dimora e politiche di contrasto alle povertà estreme. Milano : Franco Angeli.
Persone in condizione di senza dimora e politiche di contrasto alle povertà estreme
Bergamaschi Maurizio
2021
Abstract
Il contributo si propone di leggere la diffusione di situazioni sempre più marcate dalla deprivazione nel quadro dello sfaldamento delle forme di regolazione sociale proprie della golden age del welfare state e della “società salariale”. Le linee di confine tra le diverse condizioni di bisogno sono estremamente mobili ed è frequente il transito dall’una all’altra, in relazione alle diverse congiunture economiche e alle scelte operate a livello politico- amministrativo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.