La ricerca illustra la dimensione del settore agricolo e propone confronti tra la provincia di Cuneo, la Regione Piemonte, l’Italia e il resto d’Europa, tracciando una panoramica di quelli che sono i mutamenti che il comparto sta attraversando: dall’allungamento della stagionalità del lavoro alle differenti origini dei nuovi migranti, dalla domanda di soluzioni abitative alle sfide che sottopone questa realtà alle istituzioni e al Terzo settore.
Cingolani P, Berton F, Donatiello D, Origlia S (2020). Lavoro migrante in agricoltura. I distretti della frutta e del vino nel cuneese. Quaderno 38. Cuneo : Fondazione CRC.
Lavoro migrante in agricoltura. I distretti della frutta e del vino nel cuneese. Quaderno 38
Cingolani P;
2020
Abstract
La ricerca illustra la dimensione del settore agricolo e propone confronti tra la provincia di Cuneo, la Regione Piemonte, l’Italia e il resto d’Europa, tracciando una panoramica di quelli che sono i mutamenti che il comparto sta attraversando: dall’allungamento della stagionalità del lavoro alle differenti origini dei nuovi migranti, dalla domanda di soluzioni abitative alle sfide che sottopone questa realtà alle istituzioni e al Terzo settore.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.