Nel capitolo Scenari di alleanze educative” , in prima istanza, viene affrontato anche “il lato oscuro dell’alleanza”, ossia i rischi possibili e le cattive interpretazioni della presenza genitoriale nei servizi educativi e scolastici. Il contributo prosegue con riflessioni concernenti lo stato di salute dell’alleanza educativa e i cosiddetti “fenomeni di dis-alleanza” per giungere alla definizione delle coordinate pedagogiche per realizzare una autentica relazione cooperativa con le famiglie.
Alessandra Gigli (2021). Scenari di alleanze educative. Parma : Edizioni Junior-spaggiari srl.
Scenari di alleanze educative
Alessandra Gigli
2021
Abstract
Nel capitolo Scenari di alleanze educative” , in prima istanza, viene affrontato anche “il lato oscuro dell’alleanza”, ossia i rischi possibili e le cattive interpretazioni della presenza genitoriale nei servizi educativi e scolastici. Il contributo prosegue con riflessioni concernenti lo stato di salute dell’alleanza educativa e i cosiddetti “fenomeni di dis-alleanza” per giungere alla definizione delle coordinate pedagogiche per realizzare una autentica relazione cooperativa con le famiglie.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.