Nel capitolo Scenari di alleanze educative” , in prima istanza, viene affrontato anche “il lato oscuro dell’alleanza”, ossia i rischi possibili e le cattive interpretazioni della presenza genitoriale nei servizi educativi e scolastici. Il contributo prosegue con riflessioni concernenti lo stato di salute dell’alleanza educativa e i cosiddetti “fenomeni di dis-alleanza” per giungere alla definizione delle coordinate pedagogiche per realizzare una autentica relazione cooperativa con le famiglie.

Scenari di alleanze educative

Alessandra Gigli
2021

Abstract

Nel capitolo Scenari di alleanze educative” , in prima istanza, viene affrontato anche “il lato oscuro dell’alleanza”, ossia i rischi possibili e le cattive interpretazioni della presenza genitoriale nei servizi educativi e scolastici. Il contributo prosegue con riflessioni concernenti lo stato di salute dell’alleanza educativa e i cosiddetti “fenomeni di dis-alleanza” per giungere alla definizione delle coordinate pedagogiche per realizzare una autentica relazione cooperativa con le famiglie.
2021
L'alleanza con le famiglie. Una potente risorsa educativa
35
51
Alessandra Gigli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/827950
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact