Curatela e traduzione di testi seminali di autori di Teoria Ri e Epi di ispirazione neogramsciana. Il volume nasce dalla esigenza di far conoscere al pubblico italiano alcuni tra i più rilevanti contributi neo-gramsciani presenti nella letteratura politologica anglosassone dagli anni ottanta ad oggi, approfondendo i temi-chiave del dibattito tra storiografia e teoria delle relazioni internazionali sul pensiero gramsciano. Frutto del contributo di storici, esperti del pensiero gramsciano e teorici delle relazioni internazionali e dell'international political economy, il volume è stato pubblicato per i tipi del Mulino grazie al sostegno ed al contributo della Fondazione Istituto Gramsci della Provincia di Roma.
Vacca G., Baroncelli E., Del Pero M., Schirru G. (2009). Studi gramsciani nel mondo. Le relazioni internazionali. BOLOGNA : Il Mulino.
Studi gramsciani nel mondo. Le relazioni internazionali
BARONCELLI, EUGENIA;DEL PERO, MARIO;
2009
Abstract
Curatela e traduzione di testi seminali di autori di Teoria Ri e Epi di ispirazione neogramsciana. Il volume nasce dalla esigenza di far conoscere al pubblico italiano alcuni tra i più rilevanti contributi neo-gramsciani presenti nella letteratura politologica anglosassone dagli anni ottanta ad oggi, approfondendo i temi-chiave del dibattito tra storiografia e teoria delle relazioni internazionali sul pensiero gramsciano. Frutto del contributo di storici, esperti del pensiero gramsciano e teorici delle relazioni internazionali e dell'international political economy, il volume è stato pubblicato per i tipi del Mulino grazie al sostegno ed al contributo della Fondazione Istituto Gramsci della Provincia di Roma.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.