Il saggio propone alcune riflessioni sull'esperienza didattica e di ricerca condotta nel settore della pianificazione territoriale e urbanistica nella Facoltà di Architettura "Aldo Rossi", alla luce del dibattito scientifico che attraversa oggi il medesimo campo disciplinare. Il saggio approfondisce in particolare la questione della formazione dell'architetto-urbanista, alla luce del dibattito internazionale e delle trasformazioni indotte dal processo di Bologna, e in riferimento alle esperienze condotte presso la Facoltà di Architettura "Aldo Rossi".
V. Orioli, G. Ronzani, P. Secondini (2009). Piano, processo, progetto nella formazione dell'architetto-urbanista. BOLOGNA : Clueb.
Piano, processo, progetto nella formazione dell'architetto-urbanista
ORIOLI, VALENTINA;RONZANI, GUIDO;SECONDINI, PIERO
2009
Abstract
Il saggio propone alcune riflessioni sull'esperienza didattica e di ricerca condotta nel settore della pianificazione territoriale e urbanistica nella Facoltà di Architettura "Aldo Rossi", alla luce del dibattito scientifico che attraversa oggi il medesimo campo disciplinare. Il saggio approfondisce in particolare la questione della formazione dell'architetto-urbanista, alla luce del dibattito internazionale e delle trasformazioni indotte dal processo di Bologna, e in riferimento alle esperienze condotte presso la Facoltà di Architettura "Aldo Rossi".I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.