Il saggio propone alcune riflessioni sull'esperienza didattica e di ricerca condotta nel settore della pianificazione territoriale e urbanistica nella Facoltà di Architettura "Aldo Rossi", alla luce del dibattito scientifico che attraversa oggi il medesimo campo disciplinare. Il saggio approfondisce in particolare la questione della formazione dell'architetto-urbanista, alla luce del dibattito internazionale e delle trasformazioni indotte dal processo di Bologna, e in riferimento alle esperienze condotte presso la Facoltà di Architettura "Aldo Rossi".

Piano, processo, progetto nella formazione dell'architetto-urbanista

ORIOLI, VALENTINA;RONZANI, GUIDO;SECONDINI, PIERO
2009

Abstract

Il saggio propone alcune riflessioni sull'esperienza didattica e di ricerca condotta nel settore della pianificazione territoriale e urbanistica nella Facoltà di Architettura "Aldo Rossi", alla luce del dibattito scientifico che attraversa oggi il medesimo campo disciplinare. Il saggio approfondisce in particolare la questione della formazione dell'architetto-urbanista, alla luce del dibattito internazionale e delle trasformazioni indotte dal processo di Bologna, e in riferimento alle esperienze condotte presso la Facoltà di Architettura "Aldo Rossi".
Le forme del Piano
9
16
V. Orioli; G. Ronzani; P. Secondini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/82128
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact