Il volume recensito compie una ricognizione dell'ordinamento giudiziario dello Stato della Città del Vaticano, dalle origini alle riforme di Giovanni Paolo II (Motu proprio "Quo Civium iura" del novembre 1987 e Legge fondamentale del 26 novembre 2000) e di Francesco (come i Motu proprio che hanno esteso la giurisdizione vaticana ad enti e soggetti riconducibili alla Santa Sede e dunque all'ordinamento canonico).
Ganarin, M. (2020). P. GROSSI, La toga e la tiara. Su alcuni problemi, antichi e recenti, in tema di amministrazione della giustizia nell’ambito della Santa Sede e nell’ordinamento dello Stato della Città del Vaticano («Piccole conferenze. Collana diretta da Aljs Vignudelli», 30), Mucchi editore, Modena, 2018, pp. 76. Città del Vaticano : Libreria editrice vaticana.
P. GROSSI, La toga e la tiara. Su alcuni problemi, antichi e recenti, in tema di amministrazione della giustizia nell’ambito della Santa Sede e nell’ordinamento dello Stato della Città del Vaticano («Piccole conferenze. Collana diretta da Aljs Vignudelli», 30), Mucchi editore, Modena, 2018, pp. 76
Ganarin, Manuel
2020
Abstract
Il volume recensito compie una ricognizione dell'ordinamento giudiziario dello Stato della Città del Vaticano, dalle origini alle riforme di Giovanni Paolo II (Motu proprio "Quo Civium iura" del novembre 1987 e Legge fondamentale del 26 novembre 2000) e di Francesco (come i Motu proprio che hanno esteso la giurisdizione vaticana ad enti e soggetti riconducibili alla Santa Sede e dunque all'ordinamento canonico).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.