Tenuto conto anche dell’elevato impatto economico delle forniture effetto leva, è facile comprendere come riuscire ad ottimizzare i prezzi di acquisito rispetto al valore acquisito potrebbe giovare notevolmente alla redditività aziendale. In tal senso, quindi, obiettivo del presente lavoro è quello di sviluppare un modello che consenta di analizzare i prezzi di approvvigionamento aziendali degli acquisti ad effetto leva, fornendone un assessment che consenta all’azienda di focalizzarsi sulle situazioni di acquisto meno efficienti.
Franco Visani, Filippo Boccali (2021). Un modello analitico di valutazione dei prezzi di fornitura per il contenimento dei costi di approvvigionamento,. Milano : Franco Angeli.
Un modello analitico di valutazione dei prezzi di fornitura per il contenimento dei costi di approvvigionamento,
Franco Visani
Primo
Writing – Original Draft Preparation
;
2021
Abstract
Tenuto conto anche dell’elevato impatto economico delle forniture effetto leva, è facile comprendere come riuscire ad ottimizzare i prezzi di acquisito rispetto al valore acquisito potrebbe giovare notevolmente alla redditività aziendale. In tal senso, quindi, obiettivo del presente lavoro è quello di sviluppare un modello che consenta di analizzare i prezzi di approvvigionamento aziendali degli acquisti ad effetto leva, fornendone un assessment che consenta all’azienda di focalizzarsi sulle situazioni di acquisto meno efficienti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.