Il progetto prevede di attuare una collaborazione con la Provincia dello Zhejiang, una delle aree indicate dal Progetto Operativo MAE, dando seguito agli accordi intercorsi durante le precedenti missioni del Ministero degli Esteri e della Regione Emilia Romagna (in particolare quella del 30/03-04/04/2009). Oggetto è l'organizzazione di un corso di alta formazione per funzionari del governo dello Zhejiang. Tra i temi centrali: politiche di sviluppo industriale, dinamiche di sviluppo locale e regionale, regulation e welfare, sviluppo tecnologico e innovazione, tutela della proprietà intellettuale e brevetti, contraffazione, made in Italy, concorrenza tra le produzioni italiane e cinesi, principi e tecniche di valutazione delle politiche.
DI TOMMASO, M.R., RUBINI, L., Barbieri E. (In stampa/Attività in corso). Project: China and Italy School of Policy 2010 (Zhejiang).
Project: China and Italy School of Policy 2010 (Zhejiang)
DI TOMMASO, Marco Rodolfo;
In corso di stampa
Abstract
Il progetto prevede di attuare una collaborazione con la Provincia dello Zhejiang, una delle aree indicate dal Progetto Operativo MAE, dando seguito agli accordi intercorsi durante le precedenti missioni del Ministero degli Esteri e della Regione Emilia Romagna (in particolare quella del 30/03-04/04/2009). Oggetto è l'organizzazione di un corso di alta formazione per funzionari del governo dello Zhejiang. Tra i temi centrali: politiche di sviluppo industriale, dinamiche di sviluppo locale e regionale, regulation e welfare, sviluppo tecnologico e innovazione, tutela della proprietà intellettuale e brevetti, contraffazione, made in Italy, concorrenza tra le produzioni italiane e cinesi, principi e tecniche di valutazione delle politiche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.