Credo quia absurdum. Questo riferimento sollecita una serie di riflessioni su quello che presuppone la ricerca e la difesa del bello nel teatro - come nel caso del "guerriero della bellezza" di Jan Fabre, di cui si occupa il saggio - ma non solo, trattandosi di un lascito che appartiene, a tutti quei individui, nel senso stretto del termine, che studiano, promuovono e fanno arte nei modi più disparati, ex nihilo, senza dubbio, dedicandovi le vite intere.

Vanja Baltic (2019). Il silenzio di De Silentio. Performer nel teatro di Jan Fabre. Genova : Compagnia Teatro Akropolis.

Il silenzio di De Silentio. Performer nel teatro di Jan Fabre

Vanja Baltic
2019

Abstract

Credo quia absurdum. Questo riferimento sollecita una serie di riflessioni su quello che presuppone la ricerca e la difesa del bello nel teatro - come nel caso del "guerriero della bellezza" di Jan Fabre, di cui si occupa il saggio - ma non solo, trattandosi di un lascito che appartiene, a tutti quei individui, nel senso stretto del termine, che studiano, promuovono e fanno arte nei modi più disparati, ex nihilo, senza dubbio, dedicandovi le vite intere.
2019
La passione e il metodo: studiare teatro. 48 allievi per Marco De Marinis
445
455
Vanja Baltic (2019). Il silenzio di De Silentio. Performer nel teatro di Jan Fabre. Genova : Compagnia Teatro Akropolis.
Vanja Baltic
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/812216
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact