Il contributo è focalizzato sull'uso della letteratura per l'infanzia nell'insegnamento delle lingue e in particolare della lingua giapponese nelle università italiane. Attraverso un'analisi delle varie tipologie si evince che le fiabe tradizionali e gli albi illustrati sono da preferirsi non solo per trasmettere la lingua ma anche per l'aiuto che danno nella comprensione della cultura del paese.
Tisi Maria Elena (2011). Il giapponese attraverso la letteratura per l’infanzia - Esperienze di insegnamento nelle Università italiane. Bologna : Clueb.
Il giapponese attraverso la letteratura per l’infanzia - Esperienze di insegnamento nelle Università italiane
Tisi Maria Elena
2011
Abstract
Il contributo è focalizzato sull'uso della letteratura per l'infanzia nell'insegnamento delle lingue e in particolare della lingua giapponese nelle università italiane. Attraverso un'analisi delle varie tipologie si evince che le fiabe tradizionali e gli albi illustrati sono da preferirsi non solo per trasmettere la lingua ma anche per l'aiuto che danno nella comprensione della cultura del paese.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.