Il contributo è focalizzato sull'uso della letteratura per l'infanzia nell'insegnamento delle lingue e in particolare della lingua giapponese nelle università italiane. Attraverso un'analisi delle varie tipologie si evince che le fiabe tradizionali e gli albi illustrati sono da preferirsi non solo per trasmettere la lingua ma anche per l'aiuto che danno nella comprensione della cultura del paese.

Il giapponese attraverso la letteratura per l’infanzia - Esperienze di insegnamento nelle Università italiane

Tisi Maria Elena
2011

Abstract

Il contributo è focalizzato sull'uso della letteratura per l'infanzia nell'insegnamento delle lingue e in particolare della lingua giapponese nelle università italiane. Attraverso un'analisi delle varie tipologie si evince che le fiabe tradizionali e gli albi illustrati sono da preferirsi non solo per trasmettere la lingua ma anche per l'aiuto che danno nella comprensione della cultura del paese.
2011
Nihon-JP Insegnamento della lingua giapponese e studi giapponesi: didattica e nuove tecnologie
197
205
Tisi Maria Elena
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/809614
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact