L'articolo analizza la critica al modello funzionalista di educazione eleborata da Benasayag. Ad una ricostruzione puntuale del pensiero dell'autore sul tema preso in considerazione, si affianca una riflessione più generale sulla rilevanza dei processi socio-culturali in atto, per la sociologia dell'educazione.

Paolo Terenzi (2020). Benasayag e la critica al modello funzionalista di educazione. ROMA : EDUSC.

Benasayag e la critica al modello funzionalista di educazione

Paolo Terenzi
2020

Abstract

L'articolo analizza la critica al modello funzionalista di educazione eleborata da Benasayag. Ad una ricostruzione puntuale del pensiero dell'autore sul tema preso in considerazione, si affianca una riflessione più generale sulla rilevanza dei processi socio-culturali in atto, per la sociologia dell'educazione.
2020
Passioni tristi, decisioni morali e speranza educativa
99
116
Paolo Terenzi (2020). Benasayag e la critica al modello funzionalista di educazione. ROMA : EDUSC.
Paolo Terenzi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Benasayag e la critica al modello funzionalista di educazione .pdf

accesso riservato

Descrizione: Capitolo di libro
Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 304.67 kB
Formato Adobe PDF
304.67 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/809157
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact