L'articolo analizza la critica al modello funzionalista di educazione eleborata da Benasayag. Ad una ricostruzione puntuale del pensiero dell'autore sul tema preso in considerazione, si affianca una riflessione più generale sulla rilevanza dei processi socio-culturali in atto, per la sociologia dell'educazione.
Paolo Terenzi (2020). Benasayag e la critica al modello funzionalista di educazione. ROMA : EDUSC.
Benasayag e la critica al modello funzionalista di educazione
Paolo Terenzi
2020
Abstract
L'articolo analizza la critica al modello funzionalista di educazione eleborata da Benasayag. Ad una ricostruzione puntuale del pensiero dell'autore sul tema preso in considerazione, si affianca una riflessione più generale sulla rilevanza dei processi socio-culturali in atto, per la sociologia dell'educazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Benasayag e la critica al modello funzionalista di educazione .pdf
accesso riservato
Descrizione: Capitolo di libro
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
304.67 kB
Formato
Adobe PDF
|
304.67 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.